react theater

 facebook icon    twitter icon  

festival delle residenze

Musica-Classica-3.jpg 

1 settembre 2014 ore 11:30
Teatro Comunale di Soverato


concerto - l'io diviso

Giuseppe Lazzarini & Nicola Manno
pianoforte, sintetizzatori analogici e virtuali, voce: Nicola Manno

chitarre elettriche ed acustiche: Giuseppe Lazzarini
voce: Anna Maria Catania


Il gruppo Officine Mentali in “L’io diviso”, tratto dall’omonimo libro scritto nel 1955 dallo psichiatra scozzese Ronald Laing, in cui si sostiene che il concetto di normalità non esiste perché molti uomini “normali” costruiscono falsi “io” per difendersi dalla realtà, eseguirà alcuni dei brani dell’album presentato, in semifinale, al premio Musicultura di Recanati.

Giuseppe Lazzarini Chitarrista rock - blues formatosi musicalmente presso le accademie Lizard di Messina e
Fiesole. Attualmente insegnante di chitarra presso la Relic Sound Studio di Catanzaro e impegnato in diversi progetti musicali in studio e dal vivo.

Nicola Manno
All’età di 14 anni entra nel mondo della musica attraverso degli studi privati di pianoforte e successivamente, di sintonizzatori. Sono le ricerche sonore ed intense terapie d’ascolto che lo spingono alla composizione. E’ autore di alcune colonne sonore di documentari, ed autore dei brani presentati in semifinale al concorso “Musicultura Festival XVI Edizione” anno 2005.
Negli anni 2003 e 2004 ha effettuato anche studi di canto classico e moderno.

Anna Maria Catania
Sin da piccola si è innamorata del canto ascoltando Mina e poi il Gospel.
Negli anni 1998/2000 ha cantato nel gruppo “Bruna Bittoni Band” in esibizioni live nei locali
e nelle piazze.
Nel 2003 e 2004 ha seguito lezioni di canto classico e moderno con il Maestro Rosario Raffaele ed ha cantato nel coro polifonico Fiori di Canto. Con Officine Mentali ha partecipato al concorso Mogol le cui audizioni si sono tenute a Catanzaro e Roma, e nel 2005 canta per la semifinale del premio Musicultura.